ragazze cinese che vive in italia

Come Conoscere Donne Cinesi in Italia? 3 Metodi che Funzionano

La Cina è uno dei Paesi con le ragazze più affascinanti del mondo, ma non è necessario arrivare fin lì per godersi le bellezze locali. Infatti in questo articolo ti spiegheremo come conoscere donne cinesi in Italia, ovvero senza dover prendere un aereo e volare in direzione di Pechino. 

Sì, perché le ragazze cinesi in Italia sono davvero tantissime e, se sai come fare, non sarà affatto un problema incontrarle, fare amicizia con loro e magari trovare l’amore. 

Dunque, se non vedi l’ora di trovarti in un rendez-vous galante con una bellissima cinese, continua a leggere perché assieme parleremo di: 

  • Come conoscere ragazze cinesi in Italia
    • Una comunità molto chiusa
    • Annunci ragazze cinesi: c’è da fidarsi?
    • Dove trovarle nel quotidiano

Conoscere ragazze cinesi in Italia

Le donne e le ragazze cinesi che risiedono nel nostro Paese sono davvero tante, questo grazie ad un processo di migrazione costante che non si è mai fermato nel corso degli anni e che, con l’esplosione commerciale della Cina è aumentato in maniera esponenziale.  Ciò traduce la possibilità di conoscere donne cinesi in concreta e reale, poiché anche se vivi in un piccolo centro c’è un’alta probabilità che esista una comunità cinese a due passi da te.

Detto così, potrebbe far intendere che la risposta a “dove possono conoscere ragazze cinesi” sia “beh, sotto casa”. Ma purtroppo non è così.

Una comunità molto chiusa

La comunità cinese è molto chiusa, figlia di un retaggio culturale proprio, fatto di discrezione assoluta. Ciò va ad acuirsi se si pensa che, come la maggior parte delle comunità di immigrati, si tende a frequentare solo gente con le medesime origini in comune e parla poco o niente la lingua locale.

C’è poi un potenziale pregiudizio sociale che può spingere le ragazze ad avere una certa diffidenza, nei confronti di un italianoDi fatto, ti sarà davvero difficile approcciare una ragazza, a meno che tu non abbia dei contatti interni alla comunità. Considera che anche le donne cinesi da sposare vengono indirizzate verso un connazionale, raramente verso un italiano.

Più semplice può essere conoscere donne cinesi di seconda o terza generazione, che pur avendo uno stretto legame con la propria comunità e con il proprio Paese, sono nate e cresciute in Italia e, molte, si sentono italiane.

Ad oggi, l’unico modo più sicuro e certo per fare amicizia con loro è quello di iscriversi ad un sito di incontri con ragazze cinesi come il nostro DonneAsiatiche.it che può fortunatamente vantare migliaia di ragazze asiatiche iscritte i cui gran parte residenti qui da noi. 

Qui, esattamente come accade su altri siti di dating generalisti, si potranno contattare tutte le ragazze e le donne più affini a sé, senza la paura di essere respinti o di essere allontanati in malo modo. Considera che, chattando, loro avranno una barriera virtuale che le protegge, mentre tu avrai la possibilità di farti conoscere senza essere invadente, caratteristica che i cinesi odiano particolarmente. 

Annunci ragazze cinesi: c’è da fidarsi?

Degli annunci di ragazze cinesi raccattati su giornali e forum non c’è molto da fidarsi. 

Forse un tempo rappresentavano un mezzo ideale per conoscere qualcuno, ma oggi sono quasi sempre degli specchietti per le allodole dietro i quali si celano mercenari o personaggi dubbi. 

Meglio conoscersi online, come dicevamo prima. Infatti, in caso di dubbio (o comunque per avere un rapporto virtuale più “intimo”) si può sempre chiedere di accendere la webcam e parlarsi e vedersi live. Un ottimo modo per approfondire la propria amicizia e stimolare la curiosità a vedersi dal vivo, fra l’altro.

Dove trovarle nel quotidiano

Ora che sai come e dove trovare ragazze cinesi in Italia, di certo ti starai chiedendo se non sia davvero impossibile trovarle nel quotidiano. 

Impossibile no, ma difficile sì, sappilo. È molto importante sapere come comportarsi con le ragazze cinesi, soprattutto con quelle di prima generazione, che tendono ad essere molto timide e riservate. Poi, come dicevamo prima, sono molto legate alla propria comunità ed è anche difficile riuscire a trovarle da sole. 

Ciò non accade – o almeno accade di meno – con le donne cinesi in Italia da sempre, quelle nate qui. Ovvio che non è che puoi andare lì e fare battutine e domande del tipo “ma come sono le ragazze cinesi a letto?”, perché lì sarebbe un ceffone assicurato (come minimo…). 

Invece, cerca di bazzicare i luoghi frequentati dai cinesi e dagli appassionati della cultura cinese, che sia un’associazione o un locale o altro. L’importante è porsi nel modo giusto, rispettoso e curioso allo stesso tempo: una ragazza cinese apprezza particolarmente chi si interessa alle proprie origini!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Torna su